Home Servizi Polizia municipale Veicoli rimossi o bloccati

Veicoli rimossi o bloccati

In certi casi, la Polizia Municipale deve far rimuovere dei veicoli che sono in divieto di sosta mediante un carro attrezzi convenzionato.
I casi più frequenti in cui viene disposta la rimozione nella nostra città sono la sosta nell'area di mercato a Chiusi Scalo ogni lunedi mattina, ovvero la sosta davanti ai passi carrabili segnalati con l'apposito divieto di sosta.
Il veicolo rimosso viene custodito presso l'Officina convenzionata: per la sua restituzione occorre rivolgersi, anche telefonicamente, al Comando di Polizia Municipale che indicherà ove il veicolo è custodito.
Il rilascio del veicolo è immediato ed è subordinato soltanto al pagamento delle spese di intervento, rimozione e custodia (calcolate secondo l'apposita tariffa) alla Ditta che ha eseguito la rimozione e la custodia.
Il verbale di violazione pecuniaria elevato dalla Polizia Municipale per il divieto di sosta segue invece il suo corso normale.
Per la restituzione il proprietario del veicolo, personalmente o tramite persona allo scopo delegata per iscritto, deve presentarsi all'Officina ove verrà redatto il verbale di restituzione previo pagamento delle spese. Se il veicolo rimosso non viene ritirato dal proprietario o dai suoi aventi causa dopo 180 giorni, verrà alienato o demolito, fermo restando che tutte le spese, comprese quelle della sanzione sono comunque a carico del proprietario.

Al momento del ritiro del veicolo è necessario che il proprietario o il suo delegato si presenti munito di patente di guida.

Dove rivolgersi
Comando di Polizia Municipale - Piazza XX Settembre, 5 - Chiusi Città
Officina ACI Donati con sede in Chiusi Scalo via Oslavia, Ditta convenzionata con il Comune di Chiusi ai sensi del Codice della Strada.
L'intervento può essere richiesto anche telefonicamente al Comando di Polizia Municipale
0578223629 - 3482222302 (pomeriggio pronto intervento). Fax 057821766 ovvero all' Officina ACI Donati: 057820387

Chiedere la restituzione è possibile
Tutti i giorni, escluso la domenica, dalle ore 8,30 alle ore 19.45
Il pagamento delle spese di rimozione va effettuato direttamente presso l'Officina.
 


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner