Home Servizi Scuola e servizi sociali Soggiorni estivi per la terza età

Soggiorni estivi per la terza eta

Il Comune organizza ogni anno un soggiorno estivo per anziani ultrasessantenni, residenti.
Il soggiorno viene organizzato in località marine per un numero massimo di cento partecipanti.

Come ottenerli

La domanda di ammissione al soggiorno deve essere presentata all'Ufficio Servizi Sociali.
Gli interessati hanno trenta giorni di tempo per presentare la domanda, come indicato sul bando pubblicato, generalmente nel mese di giugno di ogni anno.
Nella domanda dovrà essere indicato, oltre alla composizione del nucleo familiare, anche la situazione reddituale e patrimoniale e deve essere allegata una scheda sanitaria, compilata a cura del medico curante, dalla quale risulti la condizione di autosufficienza del richiedente.

Per informazioni contattare l'Ufficio SERVIZI SOCIALI
dal Lunedi al Sabato: dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Pagamenti
La quota di compartecipazione alla spesa varia a seconda della situazione reddituale e del numero dei componenti del nucleo familiare.
L'Ufficio invia bollettino insieme alla comunicazione di accettazione della domanda ai richiedentii i quali possono provvedere al pagamento presso:

- Uffici postali
- Tesoreria Comunale

IMPORTANTE: conservare le ricevute di pagamento