Nuove acque spa comunica che mercoledì 15 maggio dalle ore 8.30 alle 18.00 effettuerà i lavori di collegamento della nuova rete di distribuzione. Saranno interessate le zone di Chiusi Città e Chiusi Scalo. Come da volantino allegato.
Mentre giovedì 16 dalle ore 8.30 alle 14.00, i lavori riguarderanno le zone di Querce al Pino e Macciano. Come da volantino allegato.
Per tale motivo ci potranno essere abbassamenti di pressione e brevi interruzioni dell’erogazione di acqua potabile nelle zone indicate nel volantino.
Ripristinando il servizio, potranno verificarsi momentanee fuoriuscite di acqua torbida dovute
al prosciugamento delle condotte.
I plessi scolastici interessati dai lavori, avranno l’utilizzo di acqua potabile tramite l’approvvigionamento dagli autoclave già presenti.
Si consiglia la cittadinanza di procurarsi il giorno precedente riserve d’acqua in appositi contenitori da utilizzare al momento del bisogno.
Si ricorda che Nuove Acque ha già provveduto ad inviare alle utenze interessate appositi avvisi via sms.
In caso di necessità ed urgenze contattare 349 5557647
I lavori hanno interessato il rinnovo di due tratti di rete di distribuzione idrica che a partire dal serbatoio “Monte San Paolo” (Montevenere) si dirigono uno verso il paese di Chiusi e l’altro verso la frazione di Macciano.
I tratti soggetti alla sostituzione sono stati selezionati per l’avanzata età delle condotte e per l’elevato tasso di guasti che si sono verificati negli ultimi anni, creando continui disservizi qualitativi e quantitativi all’erogazione idrica all’utenza ed alla viabilità stradale.
I lavori per un importo totale di 403 mila euro finanzianti nell’ambito della misura “Riduzione delle perdite nelle reti idriche di distribuzione acqua” all’interno dei fondi PNRR, riguardano la condotta principale di distribuzione.