Contributi a fondo perduto a favore delle imprese commerciali, turistiche e della ristorazione localizzate nei centri storici dei comuni toscani e dei comuni dichiarati zona rossa.

N.B. E' in fase di approvazione una delibera con la quale la Giunta regionale specifica che  i Comuni c.d. “in zona rossa” sono tutti quelli interessati da una ordinanza con disposizioni restrittive ai fini del contenimento del rischio di diffusione del virus.  Saranno, pertanto, modificati gli allegati A e B della DGR 1348/2021 con l'annullamento sia del riferimento al periodo temporale di emanazione delle ordinanze e sia dell’elenco di tali Comuni.

A seguto di questa variazione il nostro comune, nella sua interezza, rientra nei requisiti di accesso al bando.

L’intervento è finalizzato a favorire, attraverso un contributo a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione dei ricavi registrata, alle imprese commerciali, turistiche e della ristorazione localizzate nei centri storici dei comuni toscani, nei comuni termali e nei comuni classificati “zona rossa”, che per effetto dell’epidemia e delle conseguenti misure di contenimento adottate hanno registrato una riduzione o sospensione delle attività.

L’aiuto è concesso nella forma di contributo a fondo perduto ed è pari ad € 2.500,00.

La domanda di agevolazione è redatta esclusivamente on line, previo accesso tramite credenziali SPID Livello 2 o CNS al sistema informativo disponibile all’indirizzo:

a partire dalle ore 9:00 del 17/01/2022 e fino alle ore 17:00 del 04/02/2022

La domanda può essere presentata esclusivamente dal professionista stesso o da un legale rappresentante dell’impresa, il cui titolo verrà riscontrato tramite visura camerale.

Ulteriori informazioni (Bando e relativi allegati)