Un'iniziativa dedicata alla valorizzazione della tutela ambientale che coinvolge alcune biblioteche del territorio regionale.
Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e LiBeR, con il patrocinio di Aib Toscana organizzano per:
Mercoledì 22 novembre dalle ore 9.00 presso la Biblioteca comunale "Ottiero Ottieri" di Chiusi in Piazza Vittorio Veneto, 6, un percorso di formazione su una selezione bibliografica che comprende titoli rivolti a varie fasce di età, compresi libri inclusivi e tattili. Sarà con noi Ilaria Tagliaferri, referente per il Centro regionale servizi per le biblioteche toscane, che ha sede nella Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio.
Il percorso è stato aggiornato con tanti nuovi titoli ed è sempre volto a fornire ai bibliotecari e alle bibliotecarie, educatori ed educatrici ed insegnanti linee guida per scegliere con consapevolezza le proposte editoriali di qualità che riguardano le tematiche ambientali e lo sviluppo e la salvaguardia dell’ecosistema.
Partecipazione gratuita.
Per info e prenotazioni: 0578 223656 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Programma:
ore 9.00 Percorso di formazione e aggiornamento bibliografico a cura di Ilaria Tagliaferri, referente della Biblioteca Tiziano Terzani e direttrice della rivista LiBeR.
A seguire, dalle ore 12.00 interventi delle biblioteche di Redos:
L'eco delle parole. Biblioteca, Ambiente e Costituzione - a cura della Biblioteca Comunale "M. Braccagni" Colle di Val d'Elsa
Semi al vento. Libri e storie per tutti - a cura della Biblioteca Comunale e Archivio Storico "Piero Calamandrei" Montepulciano
Biblioteca, laboratorio di sostenibilità per la comunità - a cura della Biblioteca Comunale Rapolano Terme
Lo scaffale verde a Sinalunga - a cura della Biblioteca Comunale Sinalunga
Clorofilla book: le biblioteche raccontano - a cura dell'Unione dei Comuni dell'Amiata Val d'Orcia e della Biblioteca San Quirico d'Orcia
Chi volesse seguire online può collegarsi a questo link: https://meet.goto.com/988348469
Si può accedere anche tramite telefono. Codice accesso: 988-348-469