STRUTTURA
Servizio "Servizi al Cittadino"

Responsabile del servizio
Dott. Marco Socciarelli
Telefono: 0578 223662

Ufficio Cultura, Turismo, Biblioteca, Informagiovani

Istruttore Direttivo
Dott.ssa Chiara Cardaioli
Telefono: 0578 223643

EMERGENZA COVID-19 Il Museo civico riapre al pubblico il giorno venerdì 19 giugno 2020.

Biglietti
Intero: Euro 4,00
Ridotto: Euro 3,00 (6-14 anni e over 65)
Gratuito sotto ai 6 anni

Chiusi card (ingresso ai tre musei cittadini, Museo nazionale Etrusco, Museo delle Cattedrale e Labirinto di Porsenna, Museo civico): Intero 10 Euro, ridotto 5 Euro

Il Museo civico "La Città Sotterranea" si articola in tre sezioni, ospiti di due distinti edifici e di un complesso di sotterranei che si aprono nel cuore del centro storico. L'ingresso e la biglietteria sono situati in via II Ciminia, che si sviluppa sul lato destro di Palazzo delle Logge, in piazza XX Settembre, di fronte al Municipio.
La visita al Museo Civico è strutturata in piccoli tours guidati della durata di circa 40 minuti l'uno. E' necessario recarsi alla biglietteria negli orari delle visite sopra indicati. Una parte del Museo si snoda in ambienti sotterranei.

VIRTUAL TOUR
Accedi al Virtual Tour della Sezione Epigrafica e Cunicoli di Chiusi

Realizzato da:   Società Cooperativa Archelogica   Paolo Dalprato

Il Museo fa parte dellaFondazione Musei Senesi

Ingresso e biglietteria
Via II Ciminia, 2 - Chiusi
(da piazza XX Settembre)
Tel: +39 0578 20915

MAGGIO - OTTOBRE 2020
da martedì a domenica, orario visite guidate: 10.45  - 12.15 - 15.45 - 17.15

NOVEMBRE - APRILE
giovedì e venerdì orario visite guidate: 10.10 -11.10 - 12.10
sabato e domenica orario visite guidate: 10.10 - 11.10 - 12.10 - 15.10 - 16.10 - 17.10

Attenzione - fase 2 dell'emergenza sanitaria! Le visite guidate sono realizzate per gruppi di massimo 6 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 4 se visitatori singoli. Gradita la prenotazione al 0578 20915 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per eventuali visite guidate al di fuori del presente orario, è obbligatoria la prenotazione e si effettueranno solo per gruppi completi di 10 persone

__________________________________________________________________

ATTI COSTITUTIVI DEL MUSEO CIVICO

Il Museo è stato aperto al pubblico in queste date:
- Sezione epigrafica via Baldetti - 19 giugno 2004
- Sezioni: Labirinto e Attività produttive - 03 luglio 2005